SONGS
• Ascolto di cd musicali con brani in lingua inglese propri della tradizione anglosassone.
• Utilizzo della chitarra per la produzione di canti corali in L2
GAMES
Giochi di movimento che rinforzino gli apprendimenti avvenuti tramite la memorizzazione delle canzoni
( Gym, Touch, Let’s mime, Close your eyes….)
EXERCISES
• Storytelling:racconto della storia conduttrice dell’anno rappresentata graficamente in un book e lettura di brevi storie in L2 introdotte e accompagnate da personaggi mediatori
• Memorizzazione di vocaboli attraverso l’ utilizzo di immagini che stimolino l’apprendimento
New words for a new world
I bambini avranno naturalmente due riferimenti ( uno per la lingua italiana e uno per la lingua inglese).
L’insegnante madrelingua parlerà solo inglese e instaurerà una relazione molto forte grazie alle ore di compresenza (8,45/13,15, tutti i giorni).
Sarà un apprendimento per immersione + ci sarà un training linguistico specifico
Inizialmente l’insegnante madrelingua si inserirà nelle routine e poi verranno strutturati laboratori per fasce d’età omogenee.
OBIETTIVI SPECIFICI:
• stimolo della capacità di ascolto
• scoperta di una diversa forma di comunicazione
• approccio ad un nuovo ambito lessicale
• incremento della socializzazione e della cooperazione attraverso giochi e canti in grupp